Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 29 / 2017

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Cultura e spettacolo

IX edizione di SiciliAmbiente Documentary Film Festival A San Vito Lo Capo

dal 18 al 23 luglio

di Redazione TrinacriaNews
         

Dal 18 al 23 luglio San Vito Lo Capo ospiterà la IX edizione di SiciliAmbiente Documentary Film Festival, diretto da Antonio Bellia, dedicato alla diffusione di una “cultura della sostenibilità”. Il festival sarà ospitato presso i giardini di Palazzo La Porta e in riva al mare, nella spiaggia di San Vito lo Capo.

Il Festival proporrà quattro sezioni competitive suddivise tra documentari, cortometraggi, animazioni e la sezione Bike Shorts (quest’ultima riguarderà documentari, fiction o animazioni), dove si presenteranno lavori provenienti da tutto il mondo caratterizzati dalle tematiche dello sviluppo sostenibile dell’ambiente, della mobilità e dei diritti umani. Novità di questa edizione è il Premio diritti umani, promosso da SiciliAmbiente Documentary Film Festival e Amnesty International Italia, che sarà conferito alla miglior opera capace

di affrontare con merito il tema dei diritti umani. Sempre in collaborazione con Amnesty International Italia, la giornata di sabato 22 luglio sarà dedicata al tema dei migranti.

Inoltre, nei sei giorni di Festival non mancheranno incontri con registi e ospiti, presentazioni di libri, mostre e workshop, oltre ad attività ludiche, passeggiate in bicicletta, regate e laboratori di educazione ambientale rivolti ai più piccoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*