Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Comunicati stampa - Politica e società

Consigliere di parità, Cgil Cisl e Uil Sicilia: “Svolgono ruolo fondamentale. Indennità e permessi siano adeguati subito”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. Insieme alle procedure avviate  per la nomina delle consigliere, Cgil, Cisl e Uil Sicilia chiedono che “le indennità economiche e i permessi siano subito adeguati così come previsto dalle disposizioni legislative garantendo finalmente una parità di trattamento nell’’esercizio del ruolo su tutto il territorio nazionale”. Lo dicono Elvira Morana, Rosanna Laplaca e Vilma Costa delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia, che aggiungono: “Tante e importanti le funzioni esercitate dalle stesse, non per ultimo l’analisi dei rapporti biennali a partire dalle aziende con 50 dipendenti e la certificazione di genere collegata al Pnrr. E’ necessario pertanto che la consigliera sia messa effettivamente nella condizione di svolgere il proprio ruolo per contrastare le discriminazioni che ancora oggi imperano nei luoghi di lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*