Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023 Cultura e spettacolo

Jazz Manouche al Circolo Artistico di Palermo con Carlo Butera Jazz Manouche Ensemble

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Chiude la stagione concertistica 2022/23 al Circolo Artistico l’esibizione del Carlo Butera Jazz Manouche Ensemble.

Dopo i saluti e i ringraziamenti della direttrice artistica prof. Elvira Maiorca Italiano si è dato inizio alla serata evento che è stata presentata dalla giornalista, nostra direttrice di testata, dott.ssa Vilma Maria Costa.

La Jazz band che, all’occorrenza, seconda degli eventi in cui è coinvolta può ampliarsi per diventare una piccola orchestra, ha visto in formazione i chitarristi manouche Carlo Butera e Gabriele Lomonte, Mattia Franchina al contrabbasso, Leonardo Triassi voce, con la partecipazione straordinaria del violinista jazz Rares Morarescu.

Tanti i brani eseguiti dove sia Triassi che Morarescu si sono alternati nell’interpretazione vocale.

Tutti musicisti che hanno dimostrato grande esperienza e padronanza degli strumenti, tutti a corda per evidenziare i virtuosismi dello stile jazz Mamouche.

Molto belle le svisate effettuate da Lomonte e da Morarescu che sono state gradite dai soci del Circolo e che hanno apprezzato il gradevole concerto che ben si sposava con tutto il contesto.

Il Presidente dott. Fabrizio Franco ha salutato tutti i soci dando appuntamento per la prossima stagione che dovrebbe aprirsi a novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*