Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023 Cultura e spettacolo

X CONCORSO INTERNAZIONALE SIMONE ALAIMO “IL BEL CANTO”

di Redazione TrinacriaNews
         

MONREALE (PA) 15 LUGLIO 2023 – Si è concluso, oggi, presso il Palazzo Monumentale Guglielmo II di Monreale (PA) il X. Concorso Internazionale Simone Alaimo “Il Bel Canto”.

Sono stati tre giorni molto intensi perché la commissione ha dovuto effettuare le audizioni di tantissimi partecipanti giunti da tutto il mondo.

La giuria, composta da validi artisti e maestri di canto era formata: Presidente Simone Alaimo, il direttore artistico Alberto Profeta, il soprano Nati Kátai, il soprano Patrizia Gentile, M.° Orie Tanaka e M.° Vincenzo Alaimo; ha proclamato i finalisti e i vincitori dei ruoli di Cavalleria Rusticana di Mascagni e Il barbiere di Siviglia di Rossini.

Al pianoforte, il maestro Paolo Sala ha egregiamente accompagnato tutti i concorrenti.

Il folto pubblico ha premiato con lunghissimi applausi i talentuosi giovani e promettenti cantanti di altissimo livello.

Presenti in sala le autorità cittadine , il Sindaco Dott. Alberto Arcidiacono e l’assessore Luigi Deliseo , ai quali vanno i ringraziamenti del Presidente e del Direttore artistico per la gradita e straordinaria ospitalità , in uno dei posti più incantevoli e prestigiosi del mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*