Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023 Comunicati stampa

“Diamo luce a Sferracavallo” -Fiaccolata per le vie della borgata

di Redazione TrinacriaNews
         

“Diamo luce a Sferracavallo”. Sabato 2 dicembre, a partire della ore 17, gli abitanti di Sferracavallo scenderanno per le strade con torce e fiaccole per accendere – ancora una volta – i riflettori sulle tante criticità presenti nella borgata marinara.
La fiaccolata si articolerà in 3 tappe: la stazione ferroviaria, gli scivoli di via Plauto e piazza Beccadelli.
Durante le soste interverranno i cittadini del Comitato Permanente di Sferracavallo e del Comitato cittadino il Mare di Sferracavallo.
“Nel corso della prima sosta – spiegano gli organizzatori – evidenzieremo le criticità di via Palazzotto che è senza luce, marciapiedi, percorsi pedonali e segnaletica; nella seconda sosta agli Scivoli torneremo a parlare dell’inquinamento che ancora oggi interessa l’area che va dalla baia del Corallo fino allo stabilimento Season e dell’importanza di risolvere quanto prima, ma sicuramente prima dell’inizio della prossima stagione balneare, il problema; nella terza e ultima sosta – continuano gli organizzatori – affronteremo il  tema della sicurezza, degli abusivi che occupano la piazza, della pulizia e del decoro e degli allagamenti che interessano anche piazza Marina e via Plauto”.

L’invito infine degli organizzatori a tutti gli abitanti di Sferracavallo e a chi chi ha cuore il futuro della borgata è quello di partecipare numerosi alla marcia con fiaccole torce e candele per dare luce  a Sferracavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*