Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023 Politica e società

Finanziaria Sicilia, in commissione Bilancio ok a Fondo da 40 milioni per Comuni. Falcone: «Investimento su progetti e innovazione»

di Redazione TrinacriaNews
         

«L’ok della commissione Bilancio dell’Ars all’articolo 6 della Finanziaria regionale rappresenta un ulteriore e concreto sostegno che la Regione offre ai Comuni e dunque, a cascata, un investimento su qualità della vita e servizi da garantire ai cittadini. Destiniamo ben 40 milioni al Fondo per le spese di progettazione delle amministrazioni locali, ripartiti per il 40 per cento in parti uguali e per il restante 60 per cento mediante criterio demografico. Assicuriamo così ai Comuni le risorse per poter competere al meglio nell’aggiudicazione di finanziamenti comunitari, statali e regionali, per realizzare opere e innovazione sul territorio». Lo afferma l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, commentando l’avanzamento dell’esame della Legge di Stabilità nella commissione II dell’Assemblea regionale Siciliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*