Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023 Politica e società

16a edizione di Poliziotto per Sempre dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Palermo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Nella mattina di sabato 2 dicembre alla Caserma Lungaro di Palermo si è tenuta la 16a  edizione di “Poliziotto per sempre”, una manifestazione di ANPS Palermo curata dal Presidente Raffaele Palma e dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Manifestazione che si è svolta, come di consuetudine, in concomitanza con l’Assemblea di fine anno dei Soci.

La cerimonia si è aperta con la celebrazione eucaristica officiata dall’Assistente Spirituale della Questura di Palermo Don Massimiliano Purpura.

Una celebrazione eucaristica cantata, resa più suggestiva dagli interventi musicali del Coro dell’Anps Palermo.

Presente alla cerimonia la dott.ssa Laura Battaglia in rappresentanza del Questore Vito Calvino impegnato in altro evento.

La manifestazione è, poi, proseguita in Sala Corona che si è aperta con i lavori dell’Assemblea dei Soci ed è iniziata con l’esibizione del Coro dell’Anps Palermo.

Il Presidente Palma ha fatto salire sul palco il nuovo Consiglio direttivo neo eletto e una rappresentanza del Gruppo di volontariato con il suo Responsabile Michele Milani che ha parlato dell’impegnativa attività svolta dal gruppo che in tutte le occasioni in cui ha partecipato è stato molto apprezzato e  considerato aiuto prezioso.

Il Presidente ha poi fatto intervenire la dott.ssa Ilde Vulpetti direttrice dell’Area Operativa de ASLTI Onlus presso ARNAS Ospedale Civico Palermo per parlare della sua attività di cura e assistenza della associazione nei confronti dei bambini oncologici e le ha poi consegnato l’offerta effettuata, su proposta del Consiglio Direttivo, da tutti i soci Anps.

Si è poi proiettato un video, curato dal Presidente e dal Consigliere Andrea Di Chiara, che ha riassunto l’attività svolta dalla Associazione e dal Gruppo di volontariato per il 2023.

A conclusione il Presidente ha voluto ringraziare il responsabile della sezione di Bagheria Giuseppe Puleo, il direttore del coro Salvo Castelluccio, il responsabile Internet Anps Palermo Gioacchino Milazzo e la portavoce Anps Palermo dott.ssa Vilma Maria Costa per l’attività svolta durante l’anno.

Alla fine il consueto brindisi ha per lo scambio degli auguri.

foto di Andrea Di Chiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*