Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023 Politica e società

41° anniversario dell’uccisione dell’Agente della Polizia di Stato Calogero Zucchetto

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Lunedì 14 novembre al Largo degli Abeti è stata deposta la consueta corona d’alloro per onorare il ricordo del poliziotto ucciso per mano mafiosa Calogero Zucchetto.
Nel 1982, Zucchetto, che collaborava sempre con il commissario Cassarà, durante uno dei loro consueti giri d’indagine, riuscì a sorprendere insieme tre boss: Pino Greco, detto “scarpuzzedda”, Mario Prestifilippo e Salvatore Montalto: i primi due riuscirono a fuggire, mentre Montalto, boss di Villabate, venne catturato in una successiva operazione di polizia sette mesi dopo. Ma il Greco e il Prestifilippo dopo qualche giorno lo uccisero.
Presenti: Prefetto, Questore di Palermo, Autorità giudiziarie, civili, militari e altre Forze dell’ordine.
Hanno preso parte alla cerimonia le scolaresche dell’I.C.S. A.Gentili che hanno intonato l’Inno d’Italia.
Presente una folta rappresentanza dell’Anps sez Palermo. Il Presidente Raffaele Palma, i Consiglieri Andrea Di Chiara, Francesco Lo Biondo e i soci Michele Orlando, Alberto Cristofalo, Luigi Gulisano, Stefano Evangelista e Gianfranco Firinu.

foto di Andrea Di Chiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*