Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023 Politica e società

Donne Sicilia: sinergie per affrontare i temi della condizione femminile e dei relativi problemi. Cgil, Cisl e Uil Sicilia incontrano le deputate dell’Ars

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo 14 giu – La creazione di sinergie per la costruzione di azioni condivise finalizzate all’affermazione della parità di genere e dei diritti delle donne in tutti gli ambiti a partire da quello al lavoro: ne hanno discusso oggi le rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, Gabriella Messina ed Elvira Morana, Rosanna La Placa, Vilma Maria Costa con le deputate regionali Valentina Chinnici ed Ersilia Saverino (Pd), Roberta Schillaci, Martina Ardizzone e Cristina Ciminnisi (Mov 5 stelle), che hanno aderito all’invito delle sindacaliste ad incontrarsi, un invito in realtà rivolto a tutte le 13 deputate dell’Ars.

Dalle rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil la proposta di un’assise dedicata al tema della condizione femminile, affinché la soluzione dei problemi aperti diventi una priorità per il governo e il Parlamento regionali. Affrontati anche i temi del bilancio di genere, del mancato funzionamento della commissione pari opportunità e della mancata nomina della consigliera regionale di parità. “Gender gap, violenza, welfare- hanno detto le sindacaliste– sono tutti temi su cui occorre fare un fonte comune”. All’incontro di oggi seguirà la formulazione di un protocollo con gli obiettivi, da condividere con tutte le deputate dell’ Assemblea regionale siciliana, per dare il via a  incontri e tavoli specifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*