Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno VI - Num. 32 - 9 aprile 2018 Cultura e spettacolo

Street Food Fest colora il centro storico di Catania

di Redazione TrinacriaNews
         

Dal 17 al 20 maggio Street Food Fest colora il centro storico di Catania, con oltre 30 diversi cibi di strada da gustare e un fitto programma di appuntamenti.

Quattro giorni di spettacoli, musica e un’interessante rassegna di cooking show eapprofondimenti culturali

per festeggiare saperi e sapori del cibo da passeggio.

Guarda qui il Programma Completo (https://www.dropbox.com/s/o59gw7is3gtdq4t/PROGR%20STREET%20FOOD%20definitivo%2012_5_18%20%20%281%29.pdf?dl=0)
Panelle e crocché, pane ca’ meusa e carne di cavallo ma anche sfincione bagherese, focaccia con la ricotta e pane cunzato trapanese, e poi ancora arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e tigelle bolognesi, salsicce e pizza fritta.

Sono solo alcuni dei cibi di strada che si potranno gustare in Via Etnea dal 17 a 20 maggio. Una proposta ricca e variegata impreziosita dalla presenza di tante specialità provenienti dalle cucine del mondo: basta un boccone per volare in Thailandia con il pad thai e il kai satè, o in Messico con il goloso burrito con chili, oppure ancora assaporare tutto il fascino della Spagna con la mitica paella e le tapas di carne.

Oltre trenta proposte di cibi di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo si incontrano e fanno festa nel centro storico di Catania.

Street Food Fest riserva un programma ricco di eventi con approfondimento culturali, cooking show, musica e spettacoli.

“Spazio Gourmet” in piazza Stesicoro: la gustosa rassegna a cura di Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula, e Francesco Lelio direttore tecnico del Festival che coinvolgerà  noti chef del territorio ed esperti del settore. Tanti gli incontri con volti noti del giornalismo enogastronomico e cuochi blasonati, saranno con noi: Edoardo Raspelli, noto conduttore tv; Alfonso Isinelli, giornalista enogastronomico; Massimo Bernardi direttore di Dissapore.it; Nino Aiello giornalista e gastronomo. E poi ancora gli chef: Lorenzo Ruta, Giuseppe Bonsignore, Salvatore Gambuzza, Alfio Visalli, Dario Di Liberto, Valentina Chiaramonte, Salvatore Vicari, Gaetano Romeres, Giovanni Capizzi e tanti altri.

Premio Street Food Fest: chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada e concorrere all’ambito premio che una severa giuria consegnerà al vincitore domenica 20 maggio.

Musica live, spettacoli e animazione itinerante. Saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.

ORARI APERTURA CATANIA STREET FOOD FEST:

Giovedì 17 e Venerdì 18: dalle 17,00 fino a tarda sera

Sabato 19 e Domenica 20: dalle 11,00 fino a tarda sera

INGRESSO GRATUITO

TICKET DEGUSTAZIONE: Acquisto prima card 10 euro.
Successive ricariche 2-5-10 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*