Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno XI - Num. 54 - Cultura e spettacolo

Il Club Qarinis festeggia i 100 anni dalla fondazione dell’Associazione Internazionale Inner Whell

di Vilma Maria Costa
         

Carini – Al Castello La Grua Talamanca il Club Inner Wheel Qarinis, l’8 gennaio scorso, ha incontrato il Club Terrae Sinus dove le due rispettive Presidenti Francesca Tarantino e Tata Failla, la Chairman Internazionale Giovanna Grippi Gianquinto per il Distretto 211 Sicilia e Calabria, hanno dato vita a un evento molto sentito dai Club Inner di tutto il mondo: i 100 anni dalla fondazione dell’Associazione Internazionale

Il pomeriggio è cominciato con la visita del Castello, testimone storico del contesto sociale di Carini dal tempo degli Arabi e del femminicidio della Baronessa Laura. Si è parlato del valore geologico della Grotta dei Carburangeli, che insiste sul territorio carinese e che sarà protagonista del tema distrettuale 2023-2024, “Acqua che crea, acqua che distrugge. Mito e realtà”.

L’evento si è concluso con la firma del “Contatto” tra i due club Qarinis e Terrae Sinus per creare ancora più vicinanza e amicizia tra le socie dei due Club Inner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*