Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 37 / 2019

Anno III - Num. 19 - 11 ottobre 2015 Politica e società

Il segretario regionale UILCA Gino Sammarco lancia allarme: Riscossione Sicilia a rischio liquidazione

di Redazione TrinacriaNews
         

gino-sammarco URL IMMAGINE SOCIALGino Sammarco, segretario regionale della Uilca Sicilia ed Enrico Pellegrino responsabile sindacale Uilca di Riscossione Sicilia, hanno chiesto un incontro urgente, congiuntamente alle altre OO.SS., al Presidente della II commissione legislativa dell’Ars.

Le recenti notizie apparse sulla stampa sull’aggravarsi delle condizioni economico gestionali di Riscossione Sicilia Spa, malgrado lo straordinario impegno profuso dai lavoratori, dai dirigenti e dal nuovo Cda – scrivono Sammarco e Pellegrino ci preoccupano per le ricadute occupazionali che ne potrebbero derivare.

Chiediamo che all’audizione partecipi anche l’Assessore Baccei ed il CDA di Riscossione Sicilia per conoscere quali siano i loro reali intendimenti sul futuro della societàscrive Sammarco.

Nel prossimo CdA, oltre al taglio delle consulenze esterne, si prevedono ulteriori contenimenti dei costi, ma questo risparmioaggiunge Pellegrinonon può e non deve avvenire sulle spalle dei lavoratori, ridotti ormai a 689 unità in tutta la Sicilia, che attendono da tempo un nuovo piano industriale per il rilancio della Società.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*