Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VI - Num. 32 - 9 aprile 2018 Cultura e spettacolo

Rassegna Di Maggio in Maggio 2018 dell’Associazione Flavio Beninati

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – L’Associazione Flavio Beninati in via Quintino Sella, 35 è lieta di festeggiare il suo 5° compleanno con l’ inaugurazione della 4° edizione della rassegna “DI MAGGIO IN MAGGIO 2018”.

CALENDARIO DEGLI EVENTI:
LUNEDì 14 MAGGIO ore 18,30:
5° compleanno Associazione e IV edizione della rassegna di “Di Maggio in Maggio”, inaugurata con una mostra di donazione di opere di Manfredi Beninati presso i locali espositivi dell’Associazione Flavio Beninati.
Ingresso libero.
VENERDì 18 MAGGIO ore 18,00:
Presentazione del romanzo “QUATTRO DONNE” di Carla Garofalo, Ed. Qanat e Associazione Flavio Beninati, Collana Quadrifogli, volume 4 – presso i locali dell’Auditorium RAI, viale Strasburgo 19, Palermo.
Dialogano con l’autrice Ignazio Buttitta, professore di Etnologia e Storia delle tradizioni popolari – Università di Palermo, e Alberto Samonà, giornalista e scrittore. Modera l’evento Beatrice Agnello, editor e conduttrice dei laboratori di scrittura presso l’Associazione.
Letture di Stefania Blandeburgo, attrice.
Ingresso libero.
MARTEDì 22 MAGGIO ore 18,30:
Incontro con Francesco Romeo: “ANCHE L’OCCHIO VUOLE LE SUE PARTI”: analisi stilistica della cinematografia italiana e internazionale. Durante l’incontro sarà proposto un “Laboratorio sul cinema” da tenersi nel prossimo mese di giugno presso la sede dell’Associazione, in cui si analizzerà la filmografia di singoli registi; saranno aperte le iscrizioni al laboratorio.
Ingresso libero.
GIOVEDì 24 MAGGIO ore 18,30:
Inaugurazione dell’installazione “L’Epos” di Manfredi Beninati, curata da Eliana Urbano Raimondi, in via Dante, 25, Palermo.
L’inaugurazione sarà ad ingresso libero. L’installazione resterà visitabile su appuntamento.
VENERDì 25 MAGGIO ore 19,30:
Presso i locali dell’Associazione Flavio Beninati, Via Quintino Sella, 35 – Proiezione del film “L’Epos” di Manfredi Beninati, interpretato da Camillo Amalfi, Manfredi Beninati, Stefania Blandeburgo, Claudia Di Gangi, Carla Garofalo, Antonella Lucchese, Vincenzo Profeta, Eliana Urbano Raimondi.
Per la partecipazione alla proiezione del film, è necessaria la prenotazione telefonica o via mail.: tel. 091 589598
mail: info@flaviobeninati.net
SABATO 26 MAGGIO ore 18,30:
Presso i locali dell’Associazione Flavio Beninati, presentazione del libro “Vita, Arte e Miracoli di MANFREDI BENINATI” di Eliana Urbano Raimondi, ed. Qanat.
Dialogano con l’autrice Valentina Bruschi, curatrice e critico d’arte ed Helga Marsala, critico d’arte e giornalista.
Ingresso libero.
MERCOLEDì 30 MAGGIO ore 18,30:
Presso i locali espositivi dell’Associazione Flavio Beninati, Mostra di fumetti “TRENT’ANNI DI DYLAN DOG – Albi oggetti e visioni dell’Incubo a fumetti” a cura di Camillo Bosco, con i pezzi della collezione di Fabio Capizzi, a celebrazione dei passati trent’anni dell’indagatore dell’incubo Dylan Dog.
Ingresso libero
GIOVEDì 31 MAGGIO ore 19,30:
Conclude la rassegna “DI MAGGIO IN MAGGIO” la performance sonora del rumorista Camillo Amalfi, noto per le “Camillofonie”, recentemente molto apprezzate in occasione della Biennale di Shenzhen e incluse nel manifesto di architettura sonora “Sounding Architecture Manifest 2017/2018”.
Ingresso libero
Fuori rassegna, appendice di Giugno:
MARTEDì 5 GIUGNO ore 18,30:
Presso la sede dell’Associazione Flavio Beninati – presentazione del romanzo “Un weekend lungo una vita” di Aurelia Noto – Ed. Qanat e Associazione Flavio Beninati, Collana Quadrifogli, Volume 5.
Dialogano con l’autrice Beatrice Agnello, editor e conduttrice dei laboratori di scrittura presso l’Associazione stessa e Leonora Cupane, Psicologa ed esperta di scrittura autobiografica.
Letture di Rita Ferrante
Ingresso libero.
VENERDì 8 GIUGNO ore 17,00:
Presso “Una Marina di Libri” – Orto Botanico, via Lincoln n. 2 Palermo, seconda presentazione del romanzo “QUATTRO DONNE” di Carla Garofalo, Ed. Qanat e Associazione Flavio Beninati, Collana Quadrifogli, volume 4.
Dialogano con l’autrice Beatrice Agnello, editor e conduttrice dei
laboratori di scrittura presso l’Associazione e Maria Giambruno, giornalista pubblicista, e scrittrice
Seguiranno nel mese di Giugno, in data da definirsi, due eventi a carattere prettamente artistico: la mostra collettiva di Kika Karadi, Milena Muzquiz e Raffaella Nappo, presso la sede dell’Associazione Flavio Beninati, nonché “Studio Aperto” di Manfredi Beninati, presso lo studio dall’artista.
Al termine degli eventi in sede, come di consueto, l’Associazione Flavio Beninati sarà lieta di offrire un aperitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*