Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Cultura e spettacolo

Ottava edizioneTalent show Talenti e Cavalli a Prizzi

di Teresa Campagna
         

Dal 24 al 27 Agosto si è tenuta al Foro Boario di Prizzi l’ottava edizione ed unica tappa Regionale del Talent show riconosciuta a livello nazionale da Fiera Cavalli Verona in cui ha vinto Sofia Di Palermo di Corleone volteggiatrice la manifestazione si è conclusa con due giorni di Gran Galà Equestre. Organizzate queste serate dall’Associazione Pro loco Hippana presieduta da Giuseppe Fucarino ed altre Associazioni in collaborazione con il Comune di Prizzi, la Croce Rossa Italiana tutti hanno prestato servizio a titolo gratuito ogniuno con la propria professionalità e spirito di gruppo. La manifestazione è stata molto apprezzata sia dalle persone del luogo ed è riuscita  a riscuotere successo dalle tante presenze giunte da ogni luogo siciliano e non solo.
È stato un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, perché i cavalieri con le loro esibizioni sono riusciti ad emozionare e coinvolgere il pubblico nella loro passione ed amore nei confronti dei cavalli.
Presenti c’erano diversi personaggi del mondo equestre di fama Nazionale ed Internazionale come David Chavez di Malaga della Scuola Spagnola, Antonio Giarola, direttore artistico del Parco di Gardland di Verona ed Roberto Bruno ; gli Aragonas di Bartolo Messina star delle serate, che si è esibito con i cavalli in libertà; della Don Carlos l’addestratore, a soli 17 anni, Gino Giuseppe Castellana e Roro Castellana con Matteo Ruffini i più piccoli si sono esibiti in volteggi, nell’avvicendarsi e nelle loro esibizioni hanno tenuto con il fiato sospeso tutti gli spettatori.
Bartolo Messina (Aragonas) ha sottolineato che: Prizzi si conferma tappa fondamentale per la promozione per il loro progetto accademico per i nuovi artisti e è onorato di far parte di questa bellissima cornice siciliana. La gente di Prizzi è sempre calorosa ed affettuosa nei nostri confronti. Auguro ai giovani cavallerizzi di abbracciare la filosofia del sacrificio che alla fine dà una ricompensa emotiva che è una cosa bellissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*