Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno III - Num. 16 - 29 marzo 2015 Politica e società

Dislessia – a Palermo definizione progetto “A scuola con il sorriso”

di Redazione TrinacriaNews
         

dislessia URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Giovedì 30 aprile alle ore 17.00 presso la Sala dei Debuttanti di Palazzo Mazzarino sede dell’Università Telematica Pegaso sarà presentato l’evento di chiusura del progetto annunciato il 16 ottobre 2014, promosso dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole con la collaborazione del Centro Studi Virtualmente O.N.L.U.S. “A scuola con il sorriso”.
Tema dell’incontro: la DISLESSIA, disturbo specifico dell’apprendimento (D.S.A.).
Saranno presenti: Salvatore Leto Presidente del Rotary club Palermo Teatro del Sole; Gaetano Rappo Dottore di ricerca in psicologia, psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperto in Disturbi specifici dell’apprendimento(DsA); Eugenia Mammana psicologa, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperta in Tecnologie informatiche e tecnologiche per l’apprendimento e l’autonomia; Sara Ferina Tecnico dell’apprendimento (T.d.A.) ed esperta in strategie e tecnologie informatiche in attività scolastiche per bambini e adolescenti con disturbi specifici di apprendimento; Daniela Lucangeli Professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Padova, Presidente dell’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati (CNIS) e membro di numerose associazioni di ricerca nazionale e internazionale, Componente del Comitato Scientifico European Agency for Development in Special Needs Education, Componente del Comitato Tecnico Scientifico presso il Ministero della Pubblica Istruzione che ha elaborato la legge 170/210 “Norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.
L’evento sarà anche seguito in streaming da 25.000 studenti e 600 insegnanti.
Al termine si esibirà il Coro Polifonico del Balzo diretto dal Maestro Vincenzo Pillitteri.
Hanno confermato la loro presenza Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Antonio Iervolino Presidente dell’Università telematica Pegaso; Barbara Evola Assessore comunale alla Scuola; Anna Maria Pepi delegata del Rettore per le Disabilità.
L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*