Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Cultura e spettacolo

Concerto di beneficenza in Cattedrale a Palermo per bambini autistici

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Il 10 febbraio nella Cattedrale di Palermo si terrà il “CONCERTO BENEFICO PER I BAMBINI AUTISTICI – ASSOCIAZIONE CON.VI.VI. L’AUTISMO”, evento di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto in favore della Onlus “Con.Vi.Vi l’Autismo” che ha sede nel Comune di Monreale e finalizzato all’acquisto di un pulmino che la Onlus utilizzerà per le sue attività di assistenza.

Il Progetto dell’evento benefico è stato ideato dal Maestro Alberto Profeta e realizzato grazie alla partecipazione di artisti nazionali ed internazionali, con il supporto dell’Anps Sezione di Palermo, con il gratuito Patrocinio del Comune di Monreale e di Ernesto Quagliariello ideatore e patron di Extrasistole eventi con sede in Roma.

Gli artisti che prenderanno parte al concerto sono i Soilsti: Alberto Profeta (tenore) – Simon Svitok (baritono) – Natasa Kàtai (soprano) – Lucia Escribano (soprano) – Gabriella Aleo (mezzosoprano) e saranno accompagnati dalla Giovane Orchestra Sicula con la partecipazione del Coro A.N.P.S. (Ass. Nazionale Polizia di Stato- sez. di Palermo). Direttori d’orchestra: Stefano Romani – Raimondo Capizzi.

Saranno interpretate Arie e duetti del repertorio lirico.

La conduzione dell’evento è affidata alla speaker di Radio In Barbara Lipari.

L’ingresso al pubblico è gratuito e l’offerta è libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*