Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 30 / 2017

Anno V - Num. 29 - 15 settembre 2017 Cultura e spettacolo

Al De Seta il calendario 2018 di Vittinavespa. Protagonisti il teatro e il cabaret palermitano

Giovedì 23 novembre alle ore 19.00, con ingresso libero

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Giovedì 23 novembre alle ore 19.00, con ingresso libero, presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa, sarà presentato il sesto calendario di Vittinavespa. Un calendario che con la risata e il buon umore vi accompagnerà per tutto il 2018. Protagonisti di quest’anno infatti sono il teatro e il cabaret palermitano con i suoi rappresentanti, le vecchie glorie della comicità nostrana e le rivelazioni di quest’anno di Sicilia Cabaret. Ed ecco che in sella alla vespa, immortalati dalla macchina fotografica di Maurizio Benigno, compaiono Pino Caruso, Giacomo Civiletti, Lollo Franco, Raffaele Sabato, Salvo Piparo e Costanza Licata, Maurizio Bologna, Mario Pupella, Toti e Totino, Gino Carista e Caterina Salemi, Paride Benassai, Ernesto Maria Ponte, Benedetto Raneli, Lello Analfino e tanti altri. In copertina tutti i ragazzi di Sicilia Cabaret. Il calendario Vittinavespa ha rappresentato ogni anno un tema diverso legato alla città di Palermo: il primo raccontava i luoghi e i monumenti più rappresentativi della città, il secondo la bellezza della multietnicità di Palermo; l’anno dopo è stata la volta dei mercati storici. Nel 2016 protagonista è stato il litorale palermitano con le sue cale e le sue coste. L’anno scorso, a rappresentare il calendario sono state la cultura e la legalità. Quest’anno invece, il calendario racconta la scuola di teatro e il cabaret palermitano mediante i suoi protagonisti. Gli attori e i cabarettisti che hanno prestato la loro immagine, a scopo benefico per il calendario, saranno presenti alla conferenza stampa e incontreranno il pubblico. A scopo benefico perché anche quest’anno il ricavato del calendario “Vittinavespa” sarà devoluto all’associazione “Regalami un sorriso” che con il gioco e il sorriso allieta le giornate dei bambini ricoverati al reparto di ortopedia pediatrico dell’ospedale Cervello di Palermo.

In allegato con il Giornale di Sicilia, sarà possibile acquistare il calendario in tutte le edicole a partire da lunedì 27 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*