Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Cultura e spettacolo

Al Circolo Artistico di Palermo giovanissimi pianisti della Scuola del Maestro Antonio Sottile

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Piccoli talenti quelli che si sono esibiti al Circolo Artistico di Palermo in una delle serate che la direttrice artistica Prof.ssa Elvira Maiorca Italiano ha voluto dedicare ai concerti pianistici del mese di marzo.

I giovanissimi pianisti Alessandro Piccichè, Federico Plescia, Alessandro Randazzo e Valentino Taormina hanno eseguito brani di Chopin, Khachaturian, Sollima, Clementi, Debussy, Shubert e Listz.

Tutti giovani musicisti di valore artistico che hanno fatto trascorre ai soci del Circolo una serata molto piacevole all’insegna della musica classica.

Allievi scelti dal Maestro Antonio Sottile che può essere considerato un vero talent scout e il cui amore per la musica non si ferma solo alla loro scoperta, ma li segue e, attraverso una rigorosa educazione musicale, li conduce verso alti traguardi artistici per contribuire a garantire all’Arte la sua continuità.

Stupore tra i soci per la passione e le movenze, come da navigato concertista, ha suscitato il piccolo pianista Federico Plescia, figlio d’arte. Ha concluso il concerto Valentino Taormina lasciando negli intervenuti una grande emozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*