Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 09 - 30 dicembre 2013 Politica e società

Visite guidate a Palazzo Poste di Palermo in occasione XXV Giornata Internazionale Guida Turistica

di Redazione TrinacriaNews
         

482561_741575029210509_1418705890_nPalermo – Le guide turistiche dell’AGT di Palermo domani 22 febbraio apriranno le porte del Palazzo della Poste, in occasione della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica offrendo su prenotazione visite guidate gratuite dalle 9,15 alle 13 (ultimo ingresso ore 12 durata della visita 1 ora) ai cittadini ed ai turisti.
Nel corso di una breve cerimonia, che si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Poste, l’AGT offrirà un riconoscimento al Sindaco Leoluca Orlando e all’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo Francesco Giambrone “per l’impegno profuso negli anni nella promozione e divulgazione della cultura nonché nella tutela e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della nostra città”, riconoscendo in loro “lo stesso amore e la stessa passione che le guide turistiche nutrono per la città e come sostegno nella battaglia per l’affermazione della normalità nel quotidiano vivere Palermo”.
La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 al fine di promuovere la professione e l’importante ruolo svolto dalle guide turistiche nella corretta diffusione della conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico politico e culturale di ogni individuo, con particolare attenzione al mondo giovanile e ai minori che vivono in gravi condizioni di disagio. JUS VITAE, inoltre, porta avanti quotidianamente il suo impegno alla lotta contro la mafia per l’affermazione della legalità e ogni anno organizza il Premio Internazionale Padre Pino Puglisi, dedicato ai bambini dei quartieri a rischio di Palermo dimenticati dalla società civile.
Ci si augura così di poter coniugare cultura e solidarietà sociale e si auspica la calorosa partecipazione di cittadini, turisti e rappresentanti delle Istituzioni.
Si ringrazia per l’ospitalità il Dott. Fabio Lentini, Direttore provinciale Palermo 1, Poste Italiane.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Palermo, sabato 22/02/2014. Le visite saranno effettuate dalle 09.15 alle 13.00 ed avranno la durata di un’ora circa. I gruppi partiranno ogni mezz’ora e saranno composti da 30 persone al massimo. Il desk di accoglienza sarà situato sotto il portico a destra della grande sala centrale. La partecipazione è gratuita. Si consiglia la prenotazione ai seguenti indirizzi email walkingtours@palermoguide.eu – info@palermoguide.eu.
Come l’anno scorso, l’iniziativa sosterrà i progetti sociali dell’Associazione JUS VITAE costituita nel 1996, grazie alla volontà di Padre Antonio Garau, al fine di promuovere il dialogo fra i popoli e lo sviluppo sociale, economico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*