Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

STRAGE TUNISI: VIRZI’ (SEI UGL), ESPRIMIAMO VICINANZA ALLA NUMEROSA COMUNITA’ TUNISINA PRESENTE IN SICILIA

di Redazione TrinacriaNews
         

“Quarantamila in Sicilia,  tremila solo a Palermo, esprimiamo vicinanza alla numerosissima comunità tunisina presente nella nostra isola,  per il vile attentato terroristico perpetrato al museo Bardo di Tunisi”, a dichiararlo è Filippo Virzì, Coordinatore Regionale del Sei  –  Sindacato Emigrati Immigrati dell’Ugl in Sicilia.
“Le affiliazioni dell’Isis sono arrivate alle nostre porte,  –  aggiunge Virzì –  il mediterraneo con la Sicilia,  rappresentano per l’Isis un ponte verso l’Europa intera, le cellule terroristiche oramai sono presenti dovunque, l’Europa deve prendere coscienza della pericolosità del fenomeno terroristico in atto, di quest’ultimo attentato, contro la pacifica  popolazione tunisina, e contro  i turisti provenienti da tutto il mondo,  costituisce un colpo al cuore di noi tutti”.
“La primavera tunisina, si è tinta di sangue, e le ricadute sul turismo della Tunisia stessa, risorsa primaria dell’economia nazionale, saranno devastanti,  – conclude Virzì  –  ma la rinascita democratica  del popolo tunisino,  non dovrà   assolutamente arrestarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*