Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Cultura e spettacolo

Settimana della Salute in Sicilia

dal 3 aprile, alle 9 all’Hotel delle Palme di Palermo. All'interno tutto il programma scaricabile

di Redazione TrinacriaNews
         

Settimana-Salute-Sicilia 2017 URL IMMAGINE SOCIALPALERMO – Promuovere nella popolazione dell’Isola la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria, il controllo delle malattie croniche, grazie al contrasto dei fattori di rischio modificabili.

Parte oggi 3 aprile, alle 9 all’Hotel delle Palme di Palermo, la “Settimana della Salute in Sicilia”. Un evento, organizzato dalla Società Italiana di Storia della Medicina, dedicato alla salute dei siciliani. Più di 60 esperti che dal 3 all’8 aprile, tra Palermo e Catania, promuoveranno iniziative di informazione, formazione ed educazione alla Salute.
I lavori saranno introdotti dal prof. Adelfio Elio Cardinale, presidente della Società Italiana di Storia della Medicina. Previsti i saluti di Davide Faraone, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Baldo Gucciardi, assessore regionale della Salute, Salvatore Amato, presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri di Palermo, Francesco Vitale, preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Palermo.

Ecco il programma scaricabile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*