Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

Seminario formativo per giovani:“Politica e burocrazia tra conflitto e mediazione, le ragioni della politica, le ragioni della burocrazia”

di Redazione TrinacriaNews
         

A Palermo, presso il Castello Utveggio, sede del Cerisdi è in corso di svolgimento  un seminario formativo, organizzato dall’Associazione Ex Parlamentari ARS, presieduta dell’On. Rino La Placa, in partenariato con lo stesso Cerisdi. Il seminario è destinato a giovani laureati e laureandi in varie discipline che intendono apprendere come funziona il rapporto tra politica e burocrazia e come mediare le ragioni dell’una con le ragioni dell’altra.

Un evento aperto al pubblico ed in particolare agli amministratori, ai dirigenti e funzionari della Regione Siciliana e delle altre amministrazioni interessate. Nella prima giornata, numerosi, tra politici e burocrati della vecchia e della nuova generazione sono intervenuti per spiegare le ragioni della politica e le ragioni della burocrazia tentando di trovare la giusta mediazione tra l’una e l’altra. Spicca in particolare la lectio inauguralis della Vice- Direttrice del Dipartimento Europa-Relazioni Internazionali dell’ENA, la prestigiosa scuola francese di formazione degli alti funzionari.

Nella giornata di domani, 16 novembre, a conclusione del Seminario, si svolgerà una tavola rotonda che affronterà il tema della “Centralità della persona. Il cittadino e l’incertezza del diritto. La Class action”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*