Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

Segretario reg.le Ulica Sammarco: “MPS e Carige non passano stress test. Gravi ripercussioni per occupazione in Sicilia”

di Redazione TrinacriaNews
         

fotosammarco SEQUENZASono 206 le filiali del Monte dei Paschi di Siena, seconda Banca siciliana per numero di sportelli, e 63 quelle di Banca Carige che impiegano in Sicilia migliaia di bancari. Da domani queste Banche dovranno ottemperare alla richiesta di patrimonializzazione urgentemente voluta dalla Banca Europea ha detto Gino Sammarco segretario generale uilca Sicilia.

E’ molto probabileha continuato Sammarcoche si concretizzi un’altra stagione di fusioni affrettate tra aziende di credito che metteranno in pericolo tanti posti di lavoro in Sicilia. Ancora una volta problemi strutturali e scelte gestionali scellerate operate da manager strapagati, molti dei quali già inquisiti, potrebbero avere ripercussioni con chiusure e accorpamenti di filiali come già successo in passato. La Uilca vigilerà e si batterà affinché non ricadano sui lavoratori siciliani, che nell’ultimo decennio sono stati già oggetto di drammatici tagli occupazionali e varie penalizzazioni, responsabilità non loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*