Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Politica e società

Sea Watch 3, solidarietà alla Capitana, all’equipaggio e ai migranti. Anche la Uil alla manifestazione di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

“Siamo con Carola Rackete e con l’equipaggio della Sea-Watch 3, senza se e senza ma”. È lo slogan di decine di enti, associazioni e gruppi di cittadini che si sono uniti per sostenere la comandante della Sea Watch, attraccata al porto di Lampedusa nonostante lo stop imposto da ministero dell’Interno.

Anche la Uil Palermo aderirà insieme a Cgil e  Cisl al corteo che domani 2 luglio  alle 18 partirà da piazza Verdi e giungerà al Proto a sostegno della comandante Carola Rackete capitano della SeaWacht 3  ong tedesca per chiedere il suo rilascio e il dissequestro dell’imbarcazione.

La Uil sarà con Cgil e Cisl e un cartello di 60 associazioni di cui fanno parte Legambiente, ACLI, ActionAid, Centro Astalli, Comunità di S. Egidio, Fondazione Migrantes,  Save the Children Italia  e tante altre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*