Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

Sammarco (UILCA): Chiesto incontro con Crocetta per CRIAS e SVILUPPO ITALIA SICILIA

di Redazione TrinacriaNews
         

fotosammarco SEQUENZA“Abbiamo chiesto un urgente incontro con il presidente della Regione per capire come intenda agire per garantire la continuità aziendale e la tutela dei lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia, società partecipata ritenuta strategica con legge del gennaio di quest’ anno”. Lo ha dichiarato Gino Sammarco, segretario generale Uilca Sicilia, che ha aggiunto: “Le criticità economico-finanziare  di Sviluppo Italia Sicilia non sono le sole a destare preoccupazione; abbiamo infatti chiesto garanzie sulla Crias che, privata di 19 milioni di Euro, non potrà più assicurare i finanziamenti alle imprese siciliane già in crisi di liquidità,  creando danno all’economia siciliana, all’indotto e problemi per le gestione dell’Ente e gli stipendi dei dipendenti “.

“Ancora una volta – conclude Sammarco – misure non concertate con le organizzazioni sindacali appaiono di scarsa rilevanza strategica e di grave impatto per i lavoratori che già vivono una congiuntura negativa e un trend  recessivo per mai risolte problematiche strutturali e finanziarie.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*