Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022

Anno X - Num. 49 - 23 giugno 2022 Politica e società

Politiche sociali, Scavone: «Riaperto l’Avviso Pnrr per l’inclusione dei soggetti fragili, i territori presentino proposte»​

di Redazione TrinacriaNews
         

«Ci sono ulteriori dieci giorni di tempo per presentare proposte di intervento per l’inclusione sociale dei soggetti fragili e vulnerabili all’Avviso 1/2022 del Pnrr del ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Sono stati infatti riaperti i termini e la nuova scadenza è fissata al 17 ottobre. Per gli Ambiti territoriali sociali e i Comuni siciliani è una opportunità di intercettare i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza da non lasciarsi sfuggire. Esorto i territori a presentare proposte». Lo afferma l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Antonio Scavone. 

«L’Avviso – prosegue Scavone – è stato riaperto per le regioni “sottorappresentate” per numero di proposte inviate. La Sicilia è tra queste e, secondo la tabella allegata al decreto che riapre i termini, c’è ancora spazio per 37 istanze. Con lo stesso provvedimento è stato anche approvato lo scorrimento dell’elenco dei progetti idonei al finanziamento, sulla base dei posti resisi disponibili e delle risorse a disposizione per regione e per singola linea di finanziamento». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*