Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Politica e società

Per lo sciopero banche di credito cooperativo in Sicilia oltre l’80 % di adesione

di Redazione TrinacriaNews
         

gino-sammarco URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Sammarco segr. reg. UILCA commentando i dati sullo sciopero che in alcune province siciliane ha sfiorato la chiusura totale delle BCC dichiara: “Grandissima adesione allo sciopero delle BCC da parte delle lavoratrici e dei lavoratori siciliani. Il 90% degli sportelli chiusi dimostra che l’intransigenza di Federcasse nazionale e la chiusura al confronto sindacale non è più possibile, indispensabile quindi la riapertura di un costruttivo dialogo con le Aziende”.
E continua:Il sindacato chiede, ancora con più forza, vista la straordinaria risposta allo sciopero che non veniva effettuato da oltre 15 anni, il rinnovo del CCNL e degli integrativi, sistemi di governance degli istituti più trasparenti e più efficienti e preservare il legame delle BCC con il territorio, a sostegno delle famiglie e delle piccole imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*