Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno II - Num. 14 - 25 novembre 2014 Politica e società

Per l’Epifania a Palermo doni a 300 bambini bisognosi alla Festa Multietnica

Riceveranno anche i doni degli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

regali-befana URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Circa 300 bambini bisognosi di Palermo e provincia parteciperanno domani, 6 gennaio, alle 16, alla Festa multietnica dell’Epifania organizzata come ogni anno dall’Associazione Gruppo di preghiera Maria Immacolata, fondata dal missionario laico Pino Lo Giudice e presieduta da Francesco Paolo Argo, presso la “Cittadella dell’Immacolata” di Casteldaccia, in contrada Cavallaro, 10.

Fra questi vi saranno 21 bambini ospiti del centro di accoglienza “Padre Nostro” del quartiere San Filippo Neri-Zen, 10 dell’Associazione Arca Verde, 20 dell’Associazione Kalsa onlus-Il Giardino di Madre Teresa, 39 dell’Associazione Casa di tutte le genti, 20 del quartiere Brancaccio con la responsabile Agata Di Maio, 20 del quartiere Kalsa con la responsabile Caterina Crivello, 10 del Centro internazionale delle culture Ubuntu.

Alle 14,30 i piccoli saranno accompagnati da Palermo a Casteldaccia a bordo dei pullmini dell’associazione e dei pullman messi a disposizione dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo. Qui troveranno i figli dei volontari dell’associazione e insieme trascorreranno un raro pomeriggio di gioia, alla presenza di mons. Raffaele Mangano, Vicario del V vicariato della Diocesi di Palermo.

La festa con inizio alle 16, comprenderà, fra l’altro, uno spettacolo dell’Opera dei pupi del maestro Enzo Mancuso; lo spettacolo di magia-cabaret “Attenti a quei due” di Peter Loriano e Marco Duca; canti, recite e giochi organizzati dai volontari dell’associazione.

Dopo la merenda e i dolci, in parte donati da Ugo Zona, titolare del panificio “Principe del pane” di Palermo, ai bambini saranno distribuiti i pacchi dono, fra cui quelli acquistati dagli uomini del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza e raccolti in occasione della cena di beneficenza dello scorso 17 dicembre.

Come ogni anno, la sicurezza degli ospiti sarà garantita dai volontari dell’associazione nazionale di Protezione civile “Le Ali” di Palermo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*