Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 23 - 07 luglio 2016 Politica e società

Partecipazione del COISP al XXIV Anniversario Strage di via D’Amelio

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, strage di via D'Amelio in cui perse la vita il giudice BorsellinoIn occasione della ricorrenza del delitto di matrice mafiosa costato la vita al Giudice Paolo Borsellino ed agli agenti di scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina, alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli e delle Autorità Civili e Militari, il Coisp ha preso parte alla Messa in suffragio dei caduti officiata presso la Cappella della Caserma Pietro Lungaro, ed alla deposizione della corona di alloro sulla lapide commemorativa ubicata all’interno dell’Ufficio Scorte.

A conclusione della giornata commemorativa il Coisp ha partecipato, con la propria compagine calcistica, al Torneo quadrangolare di calcio in memoria dei Caduti presso il Campo Ribolla di Palermo con inizio alle ore 20.45.

Il COISP, unico Sindacato della Polizia di Stato costituitosi ed ammesso quale Parte Civile nel Processo per la Trattativa Stato mafia, plaude all’iniziativa e rinnova la necessità di trasmettere alle generazioni future la memoria storica di quanti hanno immolato la loro vita e sacrificato la propria esistenza nella lotta contro il crimine organizzato, allo scopo di affermare i principi di legalità sui quali costruire una società migliore insieme a tutte le forze sane di questo paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*