Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno XI - Num. 54 - Politica e società

Le donne contano. A Palermo in Bankitalia corso di educazione in ottica di genere in collaborazione con Cgil e Uil Sicilia

di Vilma Maria Costa
         

Palermo 10 Aprile 2024 – Si è tenuto questa mattina presso la sede di Bankitalia il corso di educazione finanziaria orientata alle donne, “Le donne contano”. Dopo i corsi pilota tenutisi dalle OO.SS. a cura dei coordinamenti per le Pari Opportunità in tutti i capoluoghi di provincia d’Italia, da oggi in Sicilia si parte con i corsi divenuti ormai strutturali.

Il corso di oggi è stato molto partecipato da numerose dirigenti e delegate sindacali di CGIL e UIL. Il suo scopo è quello di aumentare l’empowerment femminile e rendere sicura e autonoma la donna che intende avere una interlocuzione bancaria e nella gestione economica e finanziaria dei suoi guadagni.

Dopo l’introduzione del dirigente Bankitalia dott. Nicola Parisi e i saluti delle coordinatrici regionali di Cgil e Uil Sicilia Elvira Morana e Vilma Maria Costa, le formatrici di Bankitalia la dottoressa Paola Russo e la dottoressa Alessandra Giudice hanno dato inizio al corso. Che si è svolto in contemporanea con la sede Bankitalia di Catania.

Il testimone passa adesso, quindi, a tutti gli effetti alle dirigenti sindacali per la definizione di corsi di formazione per il contrasto alla violenza economica e insieme alle delegate dovranno riversare il loro sapere coinvolgendo lavoratrici e utilizzando il materiale fornito loro da Bankitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*