Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Comunicati stampa

La UIL Messina aderisce formalmente al “Siracusa Pride 2017”

di Redazione TrinacriaNews
         

La UIL Messina aderisce formalmente al “Siracusa Pride 2017”.

Infatti, la UIL Messina sarà presente e parteciperà con una propria delegazione alle tante iniziative programmate nell’ambito del pride siracusano che culmineranno con il corteo che attraverserà le vie della città aretusea sabato 15 luglio.

E’ del tutto evidente che, soprattutto nell’odierna fase di grande precarizzazione del lavoro e di grave lesione dei diritti, è necessaria ed indispensabile una concreta unità d’azione tra il Sindacato e le associazioni a difesa dei diritti.

In tal senso, proprio la UIL Messina, nei mesi scorsi, ha siglato un importante protocollo d’intesa con l’Arcigay Messina finalizzato alla tutela dei diritti e alla difesa delle lavoratrici e dei lavoratori da qualsiasi azione di intolleranza o di discriminazione nell’ambito dei luoghi di lavoro.

Pertanto, l’adesione al “Siracusa Pride 2017” rappresenta una logica conseguenza dell’azione sindacale che sta caratterizzando la UIL messinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*