Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Sport

I vincitori assoluti del Cross Triathlon, TNatura Palermo, svoltosi a Mondello

di Redazione TrinacriaNews
         

vincitori triathlon URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Si è svolto Domenica 2 Novembre 2014, l’evento internazionale di Cross Triathlon denominato TNatura Palermo, realizzato dalla Extrema a.s.d., in collaborazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

Una prova che era la tappa conclusiva del circuito Internazionale TNatura, e che ha registrato un vero successo di partecipanti e pubblico spettatore, complice anche la spettacolare cornice di Mondello.

L’evento, sostenuto dalla Mondello Italo Belga, ha visto competere ben 115 atleti, che tra prova individuale e squadre in staffetta si sono misurate in questa multi-disciplina composta da 1.3 km di nuoto, 27 km di mountain bike e 9 km di corsa trail, in uno spettacolare percorso tra il mare di Mondello e il Parco Reale della Favorita.

Sul podio, il Campione italiano della Arezzo Triathlon, Fabio Guidelli, che ha concluso con l’incredibile tempo di 2.16.10 e per le donne l’atleta Genziana Cenni.

Podio anche per l’atleta Salvatore Carlino del Triathlon Team Trapani, che col tempo di 2.23.50 conquista un secondo posto assoluto e la vittoria del Campionato Regionale.

Tra le staffette si impone quella composta dagli atleti di casa, Andrea Pomo, Alessandro Mansueto e Gabriele Gallì che concludono la loro prova in 2.16.30.

Grande soddisfazione per l’organizzatore, l’atleta palermitano Mauro Giaconia, che reduce dal successo del Triathlon Olimpico dello scorso 28 Settembre, centra anche questo obiettivo, porta ancora un grande evento sportivo internazionale che valorizza la Città e il suo territorio e promette un 2015 ricco di appuntamenti da non mancare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*