Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Sport

Circolo Velico Sferracavallo, ecco i vincitori della Regata zonale ILCA Laser

di Redazione TrinacriaNews
         

Si è appena conclusa al Circolo Velico Sferracavallo (PA), la Regata zonale ILCA Laser inserita nel calendario della VII zona della Federazione Italiana Vela.

Due giornate di gare che hanno visto in acqua più di cinquanta giovani atleti provenienti dai circoli di tutta la regione.

 Podio

Classe ILCA 6

1° Giacalone Roberto (Circolo Velico Marsala) 2° Studer Federico (SSD Palermo Sport) 3° Pagliaro Francesco (SSD Palermo Sport)

Winner U17

1° Ciaramidaro Angelo (Circolo Velico Marsala)

Winner Femminile

Per la categoria Master, primo gradino del podio per Giacalone Roberto (CV Marsala).

Classe ILCA 4

1° Genna Giulio (Società Canottieri Marsala) 2° Liardo Giuseppe Francesco (Club Nautico Gela) 3° Salvo Paolo (Circolo Velico Kaucana)

Winner Boys Under 16

Salvo Paolo (Circolo Velico Kaucana)

Winner Girls U16

Nasti Gilda (Circolo Nautico NIC) FOIL ACADEMY

La macchina organizzativa del CVSF è già in movimento in previsione dei tre week end di Febbraio dedicati alla ‘’Foil academy’’. Dal 3 al 19 Febbraio le barche ‘’voleranno’’ al Circolo Velico Sferracavallo grazie alla Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa. Tre i fine settimana (3/5, 10/12 e 17/19) dedicati al foiling – la tecnica che consente agli scafi di ‘’planare’’sull’acqua – promossi dalla Federazione Italiana Vela (VII Zona) e ospitati al CVSF per l’unico appuntamento della Sicilia Occidentale. Dopo le tappe svolte in tutta Italia nei mesi precedenti, adesso è il turno della Sicilia e dei migliori giovani velisti di talento siciliani che avranno la possibilità di “volare” sui foil nel golfo di Sferracavallo. A guidare i ragazzi in acqua – su Waszp, Skeeta, Kite foil, windsurf IQFoil Youth – diversi istruttori tra cui alcuni velisti di “Luna Rossa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*