Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno XI - Num. 54 - Politica e società

Grande soddisfazione dei vertici della UIL Pensionati Nazionale e della Sicilia per la scoperta dei mandanti dell’omicidio di Mico Geraci

di Redazione TrinacriaNews
         
“Finalmente, dopo 25 lunghi anni ci potrà essere un processo. Oggi è stato sciolto uno di quegli oscuri misteri di Palermo e della Sicilia. “.
Così, Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati e Claudio Barone, Segretario generale Uil Pensionati Sicilia, commentando la scoperta dei mandanti dell’omicidio di Mico Geraci, ucciso dalla mafia l’8 ottobre 1998 a Caccamo.
“Oggi è una bella giornata –aggiunge Barbagallo– Per noi, per il Paese e per tutti coloro che sono impegnati nella lotta alle mafie. Ci ricorda che le cose possono cambiare, anche se spesso questo richiede troppo tempo. Mico era una persona che aveva voglia di cambiare le cose, una settimana prima di essere ucciso mi venne a trovare, stava per candidarsi Sindaco e mi chiese cosa ne pensassi. Gli espressi preoccupazione per quella sua scelta ma lui cercò di tranquillizzarmi. Sono convinto che se non l’avessero assassinato sarebbe stato eletto. Era una persona coraggiosa. Il 27 novembre scorso come Uil ne abbiamo ricordato la scomparsa, con un convegno dedicato a lui a Palermo. Oggi finalmente per lui c’è un po’ di giustizia.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*