Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Sport

A Giuseppe Castiglione il 12° Slalom Internazionale dei Marmi di Custonaci

di Rosario Lo Cicero
         

StabileAngelo URL IMMAGINE SOCIALE’ stata una festa dei motori, quella vissuta domenica 20 settembre a Custonaci, in occasione della 12^ edizione dello Slalom Internazionale dei Marmi.

La gara, valida per il Trofeo Centro/Sud, per la Coppa CSAI 6^ zona e per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli, ha entusiasmato i tanti presenti, accorsi un po’ da tutta l’Isola.

Come nelle attese, si è assistito, sin dalla prima delle tre manche, al confronto tra i busetani Giuseppe Castiglione, nell’occasione al volante di una Radical Prosport e Giuseppe Gulotta (Jonia Corse), anche lui al volante di una Radical ma del modello SR4, ai quali si aggiungeva, dopo lunga assenza dagli slalom, il loro concittadino e pluri-campione siciliano, Andrea Raiti (Catania Corse), anche lui al volante di una barchetta inglese del modello Prosport.

Alla fine l’ha spuntata Castiglione che ha rifilato un distacco di quasi 3” all’indomito Gulotta, dietro, come accennato, il veterano di mille battaglie, Raiti.

Peppe Licata organizzatore dell’evento e presidente del “Promoter Kinisa” ci ha detto: in un momento così difficile per lo sport automobilistico , duramente colpito dalla crisi economica, ritengo sia un bel successo essere riusciti a richiamare ben 96 piloti.

Tra le Scuderie, oltre alla solita “Catania Corse”, si sono distinte la “Jonia Corse” e la “Armanno Corse”, assente, come annunciato, la Associazione Culturale “Festina lente” che ha presentato in gara diversi suo piloti, iscritti senza Sodalizio e non ha partecipato alla premiazione.

Da registrare, inoltre, l’ottima prova del saccense Ignazio Bonavires, il quale, al volante della sua Peugeot 106 Rally, curata dal preparatore Francesco Patacco, si aggiudica l’ambito e prestigioso Trofeo Centro/Sud.

 

foto di Claudia Scavone  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*