Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Politica e società

Fondi Pac, per Cgil Cisl E Uil e Sindacati Pensionati soddisfazione per D.M. che anticipa 5% per realizzazione progetti

di Redazione TrinacriaNews
         

cgil cisl uil URL IMMAGINE SOCIALUn ulteriore 5% di risorse finanziarie destinate ai Comuni per la realizzazione di azioni e interventi a favore dell’infanzia e della terza età: è quanto previsto dal decreto ministeriale approvato il 2 marzo scorso.

Una novità derivante da una richiesta che già da tempo era stata formulata dai Sindacati Confederali e dalle sigle dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Sicilia insieme all’ANCI e che, come si legge in una nota congiunta, “consentirà di attualizzare i 55 progetti già approvati dal Ministero dell’Interno”.

Gli stessi sindacati avevano inoltre già sottolineato la necessità di “potere attingere ad altre risorse del bilancio regionale”.

“Tutto ciò – spiega la nota -permetterà non solo di velocizzare l’iter attuativo del primo riparto, per il quale è prevista una spesa di 78 milioni di euro, ma anche di programmare gli interventi progettuali della seconda tranche, per i quali sono disponibili invece 125 milioni di euro”.

Per i sindacati dunque, “si tratta di una prima risposta concreta, attesa da tempo dai siciliani, nonchè di un’opportunità sulla quale occorre vigilare, affinché l’impegno profuso non sia vanificato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*