Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno II - Num. 09 - 30 dicembre 2013 Comunicati stampa

Fondazione Sicilia, Palazzo Branciforte: Visita speciale Mostra Compton

di Redazione TrinacriaNews
         

Viaggio in Sicilia. Il taccuino di Spencer Joshua Alwyne Compton

GIOVEDI’ 9 GENNAIO VISITA GUIDATA SPECIALE

Nell’ambito della mostra Viaggio in Sicilia. Il taccuino di Spencer Joshua Alwyne Compton, promossa e organizzata dalla Fondazione Sicilia, GIOVEDI’ 9 GENNAIO dalle ore 11.00 alle 12,15, Il Grand Tour e il viaggio dal ‘700 al taccuino di Lord Compton, una visita speciale dedicata al tema del viaggio, dal carnet di Lord Compton ai grandi classici della letteratura ottocentesca. Affidandosi alle parole di Goethe e Sterne, tradotte da Ugo Foscolo, amico di Lord Compton, si ricostruisce il contesto del viaggio in cui si muove l’artista. Nella splendida biblioteca di Palazzo Branciforte si incontrano altre testimonianze dei viaggiatori dell’800 visionando alcuni volumi della collezione della Fondazione Sicilia. Il percorso comprende anche la Cavallerizza, con la sua collezione archeologica, e il Monte di Santa Rosalia.

Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione fino a esaurimento posti disponibili (tel +39.091.8887767, info@palazzobranciforte.it). Costo 5,00 € a persona incluso i biglietti di ingresso.

On line, è consultabile la ricca offerta didattica per le scuole e per gli adulti
http://www.palazzobranciforte.it/didattica.php

Segui su Facebook Palazzo Branciforte Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*