Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Politica e società

Confcommercio Palermo regala a donna presentata da Inner Wheel Qarinis la frequenza a un corso di formazione

di Vilma Maria Costa
         

Palermo, 20 aprile 2023, Nella sede della Confcommercio Sicilia si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale dott. Vincenzo Costa, la Presidente dell’Inner Wheel Qarinis Mariolina Frisella e una folta rappresentanza del Club.

Obbiettivo di tale incontro è stato quello, ampiamente condiviso dai partecipanti, di puntare alla valorizzazione della imprenditorialità al femminile e all’inserimento delle donne in percorsi di formazione che tendano a renderle più appetibili nel mercato del lavoro garantendo loro delle specificità sempre più richieste e anche di nicchia.

Per tale scopo la Confcommercio Palermo, che organizza molteplici corsi di formazione per diverse attività lavorative, ha donato ad una donna carinese, presentata da Inner Wheel Qarinis, la frequenza gratuita ad un proprio corso di pasticceria e il direttore Costa si è, inoltre, impegnato a offrire la frequenza, sempre gratuita, ad una donna presentata dal Club per ogni loro corso di formazione.

La Presidente Frisella ha dichiarato rivolgendosi al direttore Costa: “Nel ringraziarlo per l’attenzione riservata alla nostra Associazione, crediamo che ci leghi un intento comune che connota i nostri obiettivi, al di là delle specificità che riguardano la Confcommercio. Il nostro club è una parte della società tutta e anche noi, nei modi della nostra Associazione, promuoviamo sviluppo territoriale attraverso la conoscenza e la valorizzazione dei beni e delle risorse umane e produttive del territorio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*