Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Politica e società

[Comune Palermo] Rigenerazione. Venti milioni di risorse PNRR per tre progetti del Comune. Soddisfazione da parte degli assessori Prestigiacomo e Marino

di Redazione TrinacriaNews
         

Sono stati ammessi a finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture, con 20 milioni di risorse Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) i progetti presentati dal Comune di Palermo per la riqualificazione della foce del fiume Oreto, il recupero dell’approdo storico della Tonnara Bordonaro e la realizzazione del primo nucleo di Parco Turrisi. L’aggiudicazione dei lavori è prevista entro giugno 2023, mentre il completamento entro marzo 2026. 

“Questa è la dimostrazione – dichiara l’assessora Maria Prestigiacomo – che la collaborazione fra le Istituzioni e la cittadinanza dà sempre risultati vincenti. Il recupero del vecchio approdo di Vergine Maria, la riqualificazione della foce del fiume Oreto e le opere da realizzare a Parco Turrisi sono state fortemente volute sia dall’Amministrazione Comunale, sia dai cittadini, sia dalle Associazioni. Con questi 20 milioni del PNRR e i funzionari Tecnici e Amministrativi inviati in questi giorni al Comune di Palermo dal Ministero per lavorare su questi progetti, riusciremo a mandare a gara in brevissimo tempo”.
 
“La notizia non può che procurarci gioia e soddisfazione – afferma l’assessore Sergio Marino -. Pochi sanno il gran lavoro che sta dietro questi progetti, frutto di una sana collaborazione tra forze politiche anche di diversa estrazione, ma soprattutto della energia positiva delle associazioni, numerose, ma tutte impegnate a difendere e valorizzare il loro territorio. Questa forza è stata per noi una ragione per non disattendere il loro amore per il territorio e l’ambiente. Adesso dobbiamo lavorare per rendere questi sogni una realtà nei tempi più brevi. Sarà questo il nostro obiettivo”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*