Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 37 / 2019

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Politica e società

Basta plastica a scuola: il M5S consegnerà mercoledi 900 borracce agli studenti dell’Istituto “Cruillas”

di Redazione TrinacriaNews
         

Sono state acquistate con le restituzioni dei deputati Ars. L’iniziativa, che rientra nel progetto “plastic-free” ed è stata portata avanti dal deputato all’Ars Giampiero Trizzino insieme alla consigliera Daniela Tumbarello della VI Circoscrizione e all’Associazione Marevivo, riguarderà un quartiere di Palermo dove ancora non si fa la raccolta differenziata.

PALERMO (27 maggio 2019) – Ben 900 le borracce che verranno consegnate mercoledi prossimo agli alunni dell’Istituto comprensivo “Cruillas” di Palermo, nell’ambito della campagna “plastic-free” promossa dal Movimento 5 Stelle all’Ars e che si sta diffondendo nelle scuole, e non solo, della Sicilia.

“Queste borracce – spiega il deputato regionale Giampiero Trizzino – sono state acquistate con le restituzioni dei nostri stipendi da parlamentari e verranno regalate a tutti gli studenti della scuola per dire no alla plastica. La campagna sulla sensibilizzazione al non utilizzo dei prodotti monouso ha preso avvio dalla proposta di legge ‘plastic-free’ targata M5S, che qualche settimana fa è stata approvata all’unanimità dalla commissione Ambiente del Parlamento regionale e che dopo il voto in Aula garantirà alla Sicilia il titolo di prima regione d’Italia libera dalla plastica monouso”.

“L’ambiente – aggiunge Daniela Tumbarello, consigliera della VI Circoscrizione – rappresenta una delle cinque stelle del Movimento: proprio per questo abbiamo deciso di realizzare questo progetto nel quartiere di Cruillas, l’unico dei quattro quartieri della sesta circoscrizione di Palermo in cui ancora non viene effettuata la raccolta differenziata”.

“L’iniziativa è nata – ricorda il dirigente scolastico del ‘Cruillas’, Sergio Picciurro – in sinergia con il Comitato educativo della VI Circoscrizione, l’associazione Marevivo ed il contributo del Gruppo parlamentare del M5S ed è stata ben accolta dal consiglio d’Istituto e dal Collegio dei docenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*