Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 29 - 15 settembre 2017 Politica e società

Ambiente: Ecoitaliasolidale festeggia giornata nazionale alberi, piantando un albero a Roma e a Pantelleria

di Redazione TrinacriaNews
         

Come ogni anno il Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale festeggia il 21 novembre, la Giornata Nazionale dell’albero, con una iniziativa simbolica. Quest’anno vogliamo porre l’attenzione alla distruzione degli alberi per mano di criminali che distruggono con il fuoco patrimoni naturali come boschi e le pinete. Lo facciamo con due eventi, piantando un simbolico albero nella Pineta di Castel Fusano a Roma ed uno nei pressi della “Grotta dei briganti” in cima alla Montagna Grande a Pantelleria, in due località dove la mano criminale dell’uomo ha distrutto bellezze naturali di primaria rilevanza e dove, secondo noi, le Istituzioni debbono attivarsi concretamente per ridare vita e tutelare le meravigliose caratteristiche ambientali e naturalistiche.

L’iniziativa sarà coordinata a Roma dal Presidente Nazionale di Ecoitaliasolidale, Piergiorgio Benvenuti, dal Responsabile romano Fabio Ficosecco, ed in Sicilia dal Responsabile Regionale Giovanni Fabra e dalla Responsabile di Pantelleria, Michela Silvia.

A supporto delle due iniziative vi saranno nella Pineta di Castel Fusano un mezzo della Protezione Civile Arvalia con il Presidente dell’Associazione, Luciano Trauzzola e a Pantelleria un mezzo e personale delle Guardie Ambientali , con il responsabile “A.N.P.A.N.A. – O.E.P.A, .Michele Tremarco, il Vice Presidente del Comitato Pro Panteschi, Anna Blandino.

All’iniziativa di Ecoitaliasolidale ha dato l’adesione l’ex Campionessa del Mondo di marcia, Giuliana Salce, convinta che la natura è realmente la palestra naturale più prestigiosa da difendere.

Gli appuntamenti per la stampa sono il 21 novembre, alle ore 15 presso Ostia Anticain Piazza Gregoriopoli per procedere verso la Pineta di Castel Fusano e alle ore 10 a Pantelleria presso Montagna Grande.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*