Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VI - Num. 34 - 18 settembre 2018 Politica e società

AGRICOLTURA, CORRAO (M5S): APPROVATO EMENDAMENTO CHE VIETA ASTA A DOPPIO RIBASSO

di Redazione TrinacriaNews
         

Bruxelles 24 settembre 2018 – “La Commissione per lo Sviluppo del Parlamento europeo ha approvato i nostri emendamenti sul divieto delle aste a doppio ribasso. Questo è un primo, ma importante, passo avanti per fare giustizia nel mondo dell’agricoltura. Nostro obiettivo è quello di proteggere produttori e prodotti italiani dalle importazioni a basso costo e acquistati con pratiche sleali. Adesso vigileremo affinché il testo non venga modificato nella Commissione Agricoltura del Parlamento”, dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.

“In particolare, l’emendamento approvato inserisce nell’articolo 3 della direttiva le aste online a doppio ribasso come pratica sleale proibita per l’acquisto di prodotti agricoli e agroalimentari. Con questo emendamento vogliamo favorire la trasparenza e il rispetto per il lavoro degli agricoltori e di fornire un’arma in più alla lotta contro il caporalato e lo sfruttamento dei lavoratori”, conclude Corrao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*