Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Comunicati stampa

Trasporti, Falanga (Uil Trasporti): “Settore al collasso e Governo regionale taglia servizi. Il 6 ottobre pronti a nuovo sciopero”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo.  Il settore dei Trasporti pubblici in Sicilia è al collasso e sino ad oggi, nonostante scioperi e proteste, nessuna risposta concreta è arrivata dal Governo regionale, che anzi continua a tagliare servizi essenziali per la cittadinanza. Per questo abbiamo indetto per il prossimo 6 ottobre un altro sciopero di sei ore”. Lo dice Agostino Falanga segretario della Ui Trasporti, che aggiunge: “I tagli previsti al settore urbano ed extraurbano determineranno una crisi irreversibile delle aziende, anche quelle più virtuose.  Per questo, insieme a Filt Cgil e Fit Cisl chiediamo alla politica, sino ad oggi assente ed incapace, l’attivazione di un tavolo tecnico e di avviare una riforma per rilanciare il settore. Chiediamo a tutti i lavoratori di aderire allo sciopero e ci scusiamo con i cittadini per i possibili disagi, convinti però che la nostra sia una legittima protesta”.

Le aziende che aderiranno allo sciopero:

ANAV – FITTEL dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

AST dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

AMAT dalle 9.30 alle 17.30.

ASSTRA dalle 9.30 alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*