Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 12 - 20 luglio 2014 Comunicati stampa

SCUOLA: FLC, IN SICILIA STIMATE 30 MILA ASSUNZIONI. SCOZZARO: E’ ORA CHE SI SUPERI IL GAP COL RESTO DEL PAESE SUL TEMPO SCUOLA

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 4 set – In Sicilia, secondo le stime della Flc regionale, sono circa 30 mila i docenti precari che saranno assunti stabilmente nella scuola con la riforma del Governo Renzi. Il piano dell’Esecutivo prevede in tutto il paese 150 mila assunzioni di professori, “anche se 50 mila di questi- osserva Scozzaro- avendo già in questi anni ottenuto incarichi temporanei non comportano di fatto ulteriori spese, quindi nuovi investimenti”. Per il segretario della Flc Sicilia, “quella del governo è comunque una scelta importante. Dare stabilità ai professori- sottolinea- significa dare stabilità alla scuola e alla programmazione. Nuovi docenti- aggiunge- significherà maggiore offerta formativa e per la Sicilia, auspichiamo, un aumento del tempo scuola, superando il gap con il resto del paese”. Soddisfatta la Flc, anche perché “i numeri annunciati dal governo sono i nostri numeri- rileva Scozzaro, quelli di una vertenza che abbiamo portato fino alla Corte europea”. Per Scozzaro adesso “occorre anche riaprire la discussione sul contratto di lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*