Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

Regione, Raimondi (Uil Sicilia): “Anche la Formazione è un’emergenza. Raciti cambi rotta e intervenga per riformare questo settore”

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO. “Per il Pd siciliano, la Formazione non rappresenta un’emergenza. Lo abbiamo appreso leggendo l’intervista del segretario Raciti rilasciata oggi al Giornale di Sicilia. Nell’elenco delle riforme prioritarie, infatti, questo settore non è nemmeno citato ed inserito nell’agenda di governo. Un grosso errore considerato i tremila lavoratori già licenziati e un migliaio ancora a rischio. Senza tenere conto di tutti coloro che se pur lavorando con regolarità, da mesi non percepiscono lo stipendio. Una condizione non più sopportabile”. A chiedere, quindi, un cambio di rotta al Pd siciliano per avviare una vera riforma del settore è Giuseppe Raimondi della segretaria della Uil Sicilia, che aggiunge: “Questo sindacato ha già chiesto l’istituzione di un tavolo di crisi nazionale e all’appello hanno risposto anche gli assessori Caruso e Lo Bello. Chiediamo al segretario Raciti di intervenire anche lui e di sollecitare al Governo Renzi il trasferimento dei 175 milioni del Pac per il Piano straordinario del lavoro. E’ necessario risolvere i problemi subito. Gli elenchi non bastano più, dalla politica adesso ci aspettiamo azioni concrete”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*