Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Comunicati stampa

Regione, Barone (Uil Sicilia): “Torna il caro e inutile interpello. Basta con proclami e trasferimenti d’imperio. Serve la contrattazione”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Abbiamo sempre sostenuto che la mobilità dei dipendenti della Regione siciliana vada gestita sulla base delle norme contrattuali, così come avviene nel resto del Paese, ma soprattutto con l’intervento dei sindacati. Il fatto che, malgrado tanti annunci e trasferimenti d’imperio, si torni sempre al tanto caro ma inutile interpello ne è la dimostrazione”. Lo afferma il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, contestando così la decisione del dirigente generale del Bilancio, da cui dipende la Centrale unica degli appalti, di ricorrere ancora una volta a questo strumento viste le “criticità” legate alla carenza di personale. E Barone aggiunge: “Queste procedure vanno concordate prima, non per frenare ma per dare visibilità e trasparenza. Perché è l’unico modo per valutare chi si sposta e predisporre strumenti formativi che rendano efficace il trasferimento. Basta con proclami seguiti dal nulla. La contrattazione è necessaria. La Uil difende in diritti, non i privilegi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*