Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 08 - 21 ottobre 2013 Comunicati stampa

PRECARI: PAGLIARO(CGIL), DA CROCETTA RASSICURAZIONI SU PRECARI FORESTALI E CONFRONTO SU PROGRAMMAZIONE DEI FONDI UE. LE VERIFICHE NEI PROSSIMI GIORNI

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 22 nov – “Con Crocetta abbiamo discusso oggi dei precari degli enti locali e dei problemi sul tappeto e ci ha assicurato che, nel momento in cui arriverà la circolare del Ministero della Funzione pubblica, la Regione presenterà immediatamente il suo progetto per proroghe e stabilizzazioni. Se questo non dovesse avvenire daremo luogo alla manifestazione dei precari già annunciata, che si terrà a Messina”. Lo riferisce Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia, dopo un incontro con il Presidente della Regione, incontro che ha avuto al suo centro anche il tema della nuova programmazione europea e la vertenza forestali. “Crocetta – dice Pagliaro – ci ha assicurato che nei prossimi giorni sarà avviato il confronto con le parti sociali sulla programmazione dei fondi europei 2014/2020, un punto a cui attribuiamo estrema importanza. Inoltre, il suo impegno per una soluzione positiva per la vertenza dei forestali”. Per Pagliaro dunque “si tratta di risposte positive che andranno verificate già nei prossimi giorni. Ci auguriamo quindi ora – aggiunge – che una risposta arrivi subito dal Governo nazionale, con la circolare promessa dal ministro D’Alia, per avviare a soluzione la questione dei precari, e di potere inoltre contribuire a una programmazione europea rigorosa, puntata su obiettivi di sviluppo credibili e importanti, in grado di far fare alla nostra Regione un passo deciso verso il superamento della crisi”. Su quest’ultimo tema, riferisce ancora Pagliaro, “il Presidente della Regione si è impegnato a intensificate il confronto convocando un apposito tavolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*