Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 16 - 29 marzo 2015 Comunicati stampa

Polizia: Silp Cgil, nessun nuovo agente assegnato alla Sicilia per la terza volta consecutiva. Alagna: “E’ questa l’attenzione verso la Sicilia, la lotta alla mafia e alla criminalità organizzata?”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 18 mag- “Nessun nuovo agente di polizia è stato assegnato allaSicilia di quelli di nuova nomina che provengono dai corsi diformazione. E’ la terza volta consecutiva che ciò avviene con unbilancio degli ultimi avvicendamenti di solo 4 poliziotti in più intutta la Sicilia”. Lo denuncia il segretario regionale del Silp Cgil,Vito Alagna che parla di “gioco al massacro proprio ora che si devetenere alta la guardia”. Alagna sottolinea il ruolo della Polizia diStato nella lotta alla criminalità organizzata e alla mafia enell’ambito del fenomeno immigrazione. “A quest’ultimo riguardo –rileva- non si può sottacere che il massiccio impiego di forzedell’ordine, talvolta in esubero per difetti organizzativi, nellagestione della prima accoglienza dei migranti implica l’assenza dioperatori nel controllo del territorio”. Alagna osserva “E’ questo illivello di attenzione che il ministro dell’Interno, Angelino Alfano,dedica alla sua Sicilia, alla lotta alla mafia e alla criminalitàorganizzata che peraltro ora comincia a guardare con interesse albusiness legato alla gestione del fenomeno immigrazione”. E aggiunge:“La quasi totale mancanza di assegnazioni di nuovi agenti alla Poliziadi Stato siciliana nelle ultime quattro movimentazioni, va esattamentenel senso opposto alle necessità della Sicilia e dei siciliani ecostituisce il primo degli effetti nefasti di scelte dei governi delleultime legislature, che in maniera bipartisan hanno visto la sicurezzacome una spesa invece che come un investimento, dimostrando lalontananza dai problemi veri dei cittadini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*