Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021 Comunicati stampa

Omicidio Geraci, Barone (Uil Sicilia): “Ricordare il suo coraggio per offrire ai giovani la speranza di un futuro migliore”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Chi l’ha conosciuto ha un ricordo indelebile di Mico Geraci, del suo impegno quotidiano come sindacalista, del suo coraggio nella battaglia contro la mafia. Ricordare la sua figura è offrire ai giovani una speranza di cambiamento, fare in modo che si possa credere di lottare per un futuro migliore per avere una prospettiva diversa”. Queste le parole del segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, per il ventitreesimo anniversario della morte del sindacalista di Caccamo. Parole che apriranno anche i lavori dell’Esecutivo domani a Palermo per analizzare tutte le emergenze e le vertenze aperte. E il leader della Uil conclude: “Mico Geraci non scendeva a compromessi nonostante le continue minacce. Era un uomo onesto e capace. Si è sempre battuto per i diritti dei braccianti e per il rispetto delle regole e della legalità. Questo è anche l’impegno della Uil”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*