Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

LAVORO: MANIFESTAZIONE CGIL A ROMA: IN PIU’ DI 5.000 DALLA SICILIA A ROMA IL 25 OTTOBRE.CRESCONO DI ORA IN ORA LE ADESIONI

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 22 ott- Circa 5 mila siciliani si recheranno a Roma per partecipare alla manifestazione della Cgil in programma sabato a piazza San Giovanni. Imponente la macchina organizzativa messa in moto dal sindacato regionale. Da Catania e Palermo partiranno venerdì – rispettivamente alle 18.55 e alle 20.15 – due treni speciali; saranno utilizzati anche treni ordinari, aerei, e pullman. “La partecipazione- dice Saverio Piccione, segretario d’organizzazione della Cgil Sicilia- è stata preparata con circa 400 assemblee e iniziative di ogni tipo: incontri, dibattiti televisivi, allestimento di spazi per l’informazione e il confronto. Le adesioni continuano ad arrivare. La nostra è soprattutto- aggiunge- una battaglia per una diversa politica economica e del lavoro e per una politica per lo sviluppo del Mezzogiorno, rispetto alla quale il governo è completamente latitante. E’ una battaglia per estendere a tutti i diritti, le tutele e il welfare e per fermare un disegno che punta a colpire il mondo del lavoro, i più deboli e che non servirà certo a fare uscire il Paese dalla crisi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*